Lavorazione lamiere a Modena

La nostra azienda dispone di numerosi macchinari per la lavorazione delle lamiere di diversi spessori. Contattaci per informazioni

Il Centro di Servizi Siderpress Lamiere è specializzato nel taglio Plasma, Ossitaglio, Laser e piegatura e lavorazioni su lamiere secondo EN1090-2 Classe di esecuzione EXC4, inoltre con le nuove attrezzature all'avanguarduia installate, si è specializzata anche nel taglio laser tubi, tubolari e travi di grandi dimensioni secondo EN1090-2 Classe di esecuzione EXC4, marcati CE in conformità alla norma EN 1090 fino alla Classe di esecuzione EXC4 secondo il Regolamento (UE) CPR 305/2011.

Pe rispettare i requisiti del settore sempre più ristrettivi a livello Europeo, la Società ha stretto delle Collaborazioni / Partnership con i principali fornitori del settore quali ArcelorMittal, Marcegaglia, Metalsider.... utilizzando esclusivamente materiale in qualità di prima scelta, provvisti di certificati e marcati "CE" per la realizzazione dei componenti.


Lavorazione lamiere a Modena: Taglio, Calandratura, Piegatura e Trattamenti superficiali

lavorazione lamiere Modena

L’esperienza maturata nel corso degli anni e la speciale attrezzatura disponibile ci ha permesso di apprendere nuove tecniche di piegatura lamiere, che ci permettono di ottenere anche particolari che richiedono processi di piegatura abbastanza complessi.

Gli Impianti di taglio PLASMA HD ed OSSITAGLIO permettono di lavorare lamiere con spessori che raggiungono rispettivamente i 30mm e 170mm.

FL 300 è una macchina di taglio laser tubi con testa di taglio 3D  o  2D che consente lavorazioni tridimensionali su tubi e profili in un diametro compreso tra i 20 e i 305 mm per una lunghezza massima di 12500 mm.

La FL 400 3D taglio laser tubi nasce per garantire i massimi livelli di precisione, qualità e produttività nella lavorazione laser di tubi dal diametro compreso tra 40 e 406 mm.