AZIENDA

Siderpress Lamiere Taglio Laser lamiere tubi e travi

Siderpress Lamiere Taglio Laser lamiere tubi e travi

Siderpress Lamiere è una storica azienda italiana specializzata nella pre-lavorazione lamiere secondo En1090 EXC4. Le sue attività si concentrano nel taglio laser/plasma/ossitaglio, piegatura e taglio tubi 3D. I principi sui quali si fonda l’azienda sono: Qualità, Rapidità, Flessibilità ed Affidabilità. 

L’Azienda ha avuto un cambio nel management nel 2011, con la volontà di affermarsi come partner delle più grandi realtà costruttive in Italia e all'estero.

Lo stabilimento produttivo, si estende su un’area di 17.000 mq. di cui 8000 mq. coperti, ed è dotato delle più moderne tecnologie ed attrezzature all’avanguardia, per i servizi di taglio laser lamiera, tubi, piegatura e lavorazione metalli in generale.

Il nostro obiettivo è soddisfare al massimo le esigenze del cliente sia in termini economici che in termini di tempistica per le consegne; per questo si è deciso di intraprendere la direzione dell' Industria 4.0, (Internet of Things), focalizzata nella connessione tra sistemi fisici e digitali. 

Gli investimenti sostenuti nel corso degli ultimi anni hanno consentito una perfetta integrazione della fase progettuale con quella produttiva mediante  l'utilizzo di sofisticati sistemi CAD/CAM, permettendo all'azienda di soddisfare ogni esigenza delCliente.

Queste innovazioni tecnologiche, caratterizzate da digitalizzazione e automatismi procedurali, hanno inoltre consentito  una forte riduzione dei tempi di gestione e consegna dei lotti di produzione ripetitivi, dedicando ad esse un canale preferenziale parallelo. 

I consistenti investimenti effettuati sia in campo tecnologico che organizzativo sono volti a dare all’azienda la spinta innovativa necessaria a reggere una pressione competitiva sempre più intensa.