AZIENDA

Siderpress Lamiere

Azienda

Azienda

Siderpress Lamiere società leader in Italia ed Eurpoa nel settore taglio laser lamiera, piegatura e taglio laser tubo in acciaio per uso strutturale. I principi sui quali si fonda l’azienda sono: Qualità, Rapidità, Flessibilità ed Affidabilità.  

L’Azienda nata nel 2011 a Modena, dalla consapevolezza, esperienza e volontà da parte dei soci fondatori di creare una realtà moderna e dinamica, capace di affrontare e soddisfare ogni esigenza del Cliente, in continua evoluzione con i cambiamenti del settore a livello Nazionale ed Internazionale.

Lo stabilimento produttivo, si estende su un’area di 17.000 mq. di cui 6000 mq. coperti, ed è dotato delle più moderne tecnologie ed attrezzature all’avanguardia, per i servizi di taglio laser lamiera, tubi, piegatura e lavorazione metalli in generale.

Per eventuali Trattamenti superficiali, lavorazioni meccaniche e collaudi, la società è in grado di fornire il prodotto finito, avvalendosi di Partnership con aziende di riferimento per ogni settore.


Prodotti

Prodotti

Il Centro di Servizi Siderpress Lamiere è specializzato nella fornitura di lamiere e profili (Tubi e Tubolari) in acciaio, di grandi dimensioni, marcati CE in conformità alla norma  EN 1090 fino alla Classe di esecuzione EXC4 secondo il Regolamento (UE) CPR 305/2011.

Pe rispettare i requisiti del settore sempre più ristrettivi a livello Europeo, la Società ha stretto delle collaborazioni con i principali fornitori del settore quali ArcelorMittal, Marcegaglia, Metalsider utilizzando esclusivamente materiale in qualità di prima scelta, provvisti di certificati e marcati "CE" per la realizzazione dei componenti.  

A seconda dei requisiti di fornitura, la Società è in grado di sviluppare, analizzare e realizzare componenti metallici in conformità a quanto richiesto, assicurando qualità, flessibilità nella produzione di campionature o grandi lotti, e garantendo sempre la completa tracciabilità dei materiali utilizzati, grazie all'integrazione tra impianti all'avanguardia e Software gestionale completamente automatizzato.

 


Mission e Industria 4.0

                Mission e Industria 4.0

Il nostro obiettivo è soddisfare al massimo le esigenze del cliente sia in termini economici che in termini di tempistica per le consegne; per questo la SIDERPRESS LAMIERE ha deciso di intraprendere la direzione dell' Industria 4.0, Internet of Things, focalizzata nella connessione tra sistemi fisici e digitali. 

Gli investimenti sostenuti nel corso degli ultimi anni hanno consentito una perfetta integrazione della fase progettuale con quella produttiva mediante  l'utilizzo di sofisticati sistemi CAD/CAM, permettendo all'azienda di soddisfare ogni esigenza delCliente.

Queste innovazioni tecnologiche, caratterizzate da digitalizzazione e automatismi procedurali, hanno inoltre consentito  una forte riduzione dei tempi di gestione e consegna dei lotti di produzione ripetitivi, dedicando ad esse un canale preferenziale parallelo. 

I consistenti investimenti effettuati sia in campo tecnologico che organizzativo sono volti a dare all’azienda la spinta innovativa necessaria a reggere una pressione competitiva sempre più intensa (consistente- aggressiva –rilevante).